Farmacia Cooperativa: in piazza uno stand per il benessere di sportivi e cittadini

La salute corre con la Strabologna. Farmacia Cooperativa di Bologna anche quest’anno sarà presente all’evento, offrendo ai partecipanti e ai cittadini presenti una serie di servizi, opportunità e gadget.

Alla terza partecipazione alla Strabologna, Farmacia Cooperativa, con sedi a Bologna (Galleria Centro Lame, via Marco Polo 3) e San Giorgio di Piano (via Pirotti 16/18), avrà infatti uno stand in Piazza Maggiore, lato Archiginnasio, presidiato e fruibile per l’intera durata della manifestazione.

Gratuitamente, allo stand sarà possibile misurare la pressione e la glicemia; saranno disponibili cerotti, garze e ghiaccio per piccole escoriazioni o traumi; gadget e campioni di prodotti delle aziende partner in omaggio. Sarà anche possibile effettuare l’ECG (elettrocardiogramma), con un’infermiera professionista messa a disposizione da un’azienda partner. Il ritiro del tracciato avverrà in farmacia nei giorni immediatamente successivi.

Sarà quindi possibile ottenere, sempre gratuitamente, una Fidelity Card che consente di accedere a promozioni esclusive in farmacia, sia sui prodotti che sui servizi. Con la Fidelity Card inoltre ogni acquisto di parafarmaci permette di accumulare punti, che al raggiungimento della soglia potranno essere scaricati in farmacia durante l’anno (sotto forma di buoni sconto in euro).

Per gli atleti un’ulteriore opportunità: tutti coloro che nelle due settimane successive (fino al 31 maggio) porteranno in una delle sedi delle sedi della Farmacia la pettorina della Strabologna avranno uno sconto pari al 20% sull’acquisto di parafarmaci e di servizi.

 

Farmacia Cooperativa, da sempre, presta una particolare attenzione alla promozione del benessere psicofisico degli atleti e dell’intera cittadinanza. Partendo dalla convinzione che “salute” non sia solo sinonimo di cure o farmaci, ma significhi soprattutto prevenzione: ottenuta attraverso un corretto stile di vita, una alimentazione bilanciata e la pratica corretta e costante di attività fisica, meglio se all’aria aperta.

Farmacia Cooperativa è inoltre concretamente in campo a favore dello sport, professionistico e “per tutti”. Lo testimoniano, oltre alla pluriennale presenza alla Strabologna, la sponsorizzazione della Fortitudo Pallacanestro e la partnership con due prestigiose realtà del territorio bolognese come la Polisportiva Lame di Bologna e la Pallacanestro San Giorgio.

La farmacia organizza inoltre eventi informativi sullo “Sport per tutti”, sulla stessa linea guida di UISP, ed eventi attivi come il trekking urbano. Il trekking urbano lungo il Navile ha lo scopo di fare avvicinare tutti all’attività sportiva all’aria aperta, scoprendo la città e la sua storia con tante sorprese lungo il cammino. L’evento è in programma per domenica 28 maggio; allo stand della Strabologna sarà possibile ottenere maggiori informazioni e registrarsi.

L’Ufficio Stampa di Farmacia Cooperativa

Per informazioni: ufficiostampa@jbgroup.it – 340/9067223

StraBologna StraBologna Scuole StraBologna da Cani

Partner