350 bambini in pista sabato 4 maggio per la StraBologna Scuole

Si è svolto con grande successo il quarto dei 5 eventi della StraBologna Scuole: 350 bambini in campo per provare le discipline di atletica leggera

Dopo il successo dei primi tre eventi e nonostante il tempo poco favorevole, sabato 4 maggio è tornata la StraBologna Scuole. Gli alunni delle scuole Primarie coinvolte hanno vissuto un’altra mattinata di sport allo StraBologna Stadium (Centro Sportivo Arcoveggio).

Le scuole Manzolini, Sant’Alberto Magno e Longhena  si sono cimentate in varie discipline dell’atletica leggera. Tra queste il lancio del vortex, il salto in lungo, la corsa di velocità con fotocellule e le staffette. Istruttori UISP e Pontevecchio hanno accompagnato in campo i ragazzi. Con loro anche  StraBiglio e le mascotte del parco acquatico La Quiete. Tutti i partecipanti hanno ricevuto omaggi messi a disposizione da LloydsFarmacia, partner del progetto, e a fine mattinata una merenda offerta da Coop Alleanza 3.0.

Per ogni classe sono stati premiati i 3 bambini e le 3 bambine più veloci nella corsa di velocità con le fotocellule, i quali hanno guadagnato la qualificazione alla finalissima: la StraBologna Sprint, gara di velocità in programma sabato 25 maggio 2019 in Piazza Maggiore.

Grazie alla partecipazione all’evento ogni scuola ha guadagnato un punteggio che, sommato a quello dato dalla partecipazione alla StraBologna del 26 maggio 2019, permetterà ai primi istituti classificati di ricevere un premio in denaro offerto da Emil Banca per l’acquisto di materiale didattico/sportivo.

La prossima e ultima giornata di sport si terrà sabato 11 maggio (con eventuale recupero in caso di pioggia sabato 18 maggio).

Partner