Oplà - lo sport è inclusione

Parte del ricavato della StraBologna è stato devoluto al progetto di UISP e Sportfund fondazione per lo sport Onlus

Oplà – lo sport è inclusione è il fondo di UISP Comitato Territoriale di Bologna e Sportfund fondazione per lo sport Onlus costituito per sostenere i costi per l’attività sportiva inclusiva di bambini e giovani con disabilità.

L’attività sportiva è in grado di arrecare benefici rilevanti per la salute e l’inclusione sociale di bambini e giovani con disabilità.  Allo stesso tempo, i costi aggiuntivi per gli ausili e gli istruttori possono costituire un ostacolo alla pratica sportiva di chi si trova in situazione di fragilità.

Obiettivo

Il fondo, che sarà gestito da una commissione nominata dai promotori, verrà utilizzato per ridurre i costi di partecipazione alle attività sportive dei soggetti sopracitati.

Con il progetto Oplà – lo sport è inclusione, UISP Comitato territoriale di Bologna e Sportfund desiderano promuovere l’attività sportiva come potente strumento di inclusione sociale garantendo ai singoli e alle famiglie l’accesso paritario allo sport e opportunità di svolgimento della stessa.

Diventa
volontario

Entra anche tu a far parte della squadra di StraBologna!
È l’occasione che aspettavi per fare un’esperienza unica da ricordare. Scopri cosa c’è dietro le quinte di questo grande evento e dai il tuo prezioso contributo per renderlo speciale anche quest’anno.

Diventa
partner

Un’occasione unica per avere grande visibilità a Bologna!
Migliaia di persone partecipano a questo grande evento in continua crescita. Non perdere l’opportunità di essere nostro partner e scopri tutti i vantaggi dedicati a chi ci aiuta a rendere unica StraBologna.

Usa l'hashtag

#StraBologna2019

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy

Seguici sui social

StraBologna
logo-ministero-dell-istruzione