15^ GRAND PRIX EMIL BANCA – STRABOLOGNA SCUOLE

È già iniziato il progetto 15^ Grand Prix Emil Banca – StraBologna Scuole. Da settembre istruttori UISP e Pontevecchio hanno tenuto a titolo completamente gratuito lezioni di avviamento all’atletica nelle oltre 30 scuole aderenti allo scopo di far provare nuove attività agli alunni e prepararli alle giornate di sport organizzate presso lo StraBologna Stadium (Centro Sportivo Arcoveggio).

Le giornate di sport sono aperte a tutti e organizzate all’insegna del movimento, del divertimento e della sana competizione. Il progetto è patrocinato dall’Ufficio Scolastico Regionale.

In tali occasioni i bambini si misurano nelle tradizionali staffette, ma hanno anche la possibilità di provare altre discipline dell’atletica (esempio: il salto in lungo, il lancio del vortex e corsa con fotocellule) sempre affiancati dagli istruttori che hanno conosciuto durante l’anno scolastico.

Le scuole aderenti al progetto StraBologna Scuole partecipano anche al 15° Gran Prix Emil Banca, attraverso il quale Emil Banca mette in palio premi in denaro per l’acquisto di materiale scolastico, per gli istituti partecipanti.