StraBologna Green

StraBologna è uno degli eventi più ecologici ed ecosostenibili in Italia!

Con il sostegno di Hera abbiamo allestito alcune isole ecologiche, presidiate da personale dedicato, per incentivare la raccolta differenziata in Piazza Maggiore e lungo i percorsi. Grazie al lavoro dello staff ed alla collaborazione di tutti i partecipanti, siamo riusciti a riciclare il 97% dei rifiuti prodotti durante l’evento, migliorando il risultato dell’edizione 2017 (91%) e uguagliando quello del 2018 (97%).

Ogni anno Uisp si pone l’obiettivo di rendere StraBologna una manifestazione sostenibile che salvaguardi e valorizzi l’ambiente e la città di Bologna, mettendo in atto azioni reali e concrete per ridurre l’impatto ambientale tramite la raccolta differenziata, la diminuzione dei rifiuti, la scelta di prodotti ecosostenibili, e molto altro ancora. Col vostro aiuto cercheremo di raggiungere e superare questo obiettivo green! 

 

 

STRABOLOGNA - UN EVENTO ZEROWASTE

La StraBologna ha ricevuto l’attestato ZeroWaste Event

ZeroWaste si basa sul concetto di Evento Sostenibile riconosciuto dall’UNEP (2009): un evento è sostenibile quando “è ideato, pianificato e realizzato in modo da minimizzare l’impatto negativo sull’ambiente e da lasciare una eredità positiva alla comunità che lo ospita”.
StraBologna ha superato l’analisi di sostenibilità prevista dal circuito ZeroWaste conquistando anche quest’anno l’attestato di evento green!

 

Diventa
volontario

Entra anche tu a far parte della squadra di StraBologna!
È l’occasione che aspettavi per fare un’esperienza unica da ricordare. Scopri cosa c’è dietro le quinte di questo grande evento e dai il tuo prezioso contributo per renderlo speciale anche quest’anno.

Diventa
partner

Un’occasione unica per avere grande visibilità a Bologna!
Migliaia di persone partecipano a questo grande evento in continua crescita. Non perdere l’opportunità di essere nostro partner e scopri tutti i vantaggi dedicati a chi ci aiuta a rendere unica StraBologna.

Usa l'hashtag

#StraBologna

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy

Seguici sui social

StraBologna