Scopri il progetto per le Scuole

Per maggiori informazioni contattaci!

Perché partecipare?

Tanti vantaggi per i ragazzi, le famiglie e le scuole!

Anche quest’anno tantissime scuole primarie della città parteciperanno a StraBologna Scuole. Già da settembre, grazie al progetto 14° Gran Prix Emil Banca – StraBologna Scuole 2019, gli alunni degli istituti coinvolti si stanno preparando all’evento partecipando gratuitamente a lezioni di atletica leggera organizzate dagli educatori della Polisportiva Pontevecchio e UISP.

Da marzo 2018, i ragazzi saranno impegnati sui campi di atletica di Bologna per le staffette competitive. Le squadre che gareggeranno saranno miste e formate da quattro atleti. Sulla base dei punti accumulati dalle scuole si stilerà una classifica e i primi sei istituti classificati riceveranno un premio in denaro offerto da Emil Banca, per l’acquisto di materiale scolastico.

Sapevi che…

Partecipando al progetto Scuole, è possibile iscriversi alla StraBologna 2019 attraverso il proprio istituto. Il pacco gara di ogni iscritto sarà consegnato direttamente alla scuola per essere ritirato comodamente da ogni genitore.

Sei interessato a partecipare al progetto StraBologna Scuole 2020? Contattaci!

StraBologna Scuole

Gran Prix Emilbanca e StraBologna Scuole

Uisp, in collaborazione con la Polisportiva Pontevecchio, ha deciso di innovare il progetto StraBologna Scuole per l’edizione 2019 con l’obiettivo di creare un circuito di eventi dedicati alle scuole primarie di Bologna. 

Verranno organizzate ore di atletica e sport di gruppo nelle scuole con gli istruttori UISP e Pontevecchio. I ragazzi si potranno così preparare alle staffette che si svolgeranno nel corso di quattro giornate di sport precedenti alla StraBologna. Le staffette saranno organizzate presso gli impianti di atletica di Bologna: giornate aperte a tutti, all’insegna dello sport, del divertimento e della sana competizione. Il progetto è patrocinato dall’Ufficio Scolastico Regionale.

In tali occasioni i bambini potranno misurarsi nelle tradizionali staffette, ma anche provare altre discipline dell’atletica affiancati dagli istruttori che hanno conosciuto durante l’anno scolastico, nonché divertirsi in diverse attività motorie (esempio: il salto in lungo e il lancio del vortex, rubabandiera). In via di definizione un ricco programma di intrattenimento!

Verrà allestito un villaggio per i partner, un’area selfie con StraBiglio e attività dedicate ai bambini come la baby dance dei Vip Clown.

StraBologna Scuole

StraBologna Scuole è la camminata ludico-motoria che si svolge la Domenica della StraBologna a cui partecipano, insieme a tutti gli altri iscritti, gli alunni, gli insegnanti e i genitori.

La partecipazione in questa giornata servirà ad incrementare il punteggio per la classifica finale del Gran Prix Emil Banca.

 

 

Il progetto StraBologna Scuole è sostenuto da
emil banca

Diventa
volontario

Entra anche tu a far parte della squadra di StraBologna!
È l’occasione che aspettavi per fare un’esperienza unica da ricordare. Scopri cosa c’è dietro le quinte di questo grande evento e dai il tuo prezioso contributo per renderlo speciale anche quest’anno.

Diventa
partner

Un’occasione unica per avere grande visibilità a Bologna!
Migliaia di persone partecipano a questo grande evento in continua crescita. Non perdere l’opportunità di essere nostro partner e scopri tutti i vantaggi dedicati a chi ci aiuta a rendere unica StraBologna.

Usa l'hashtag

#StraBologna2018

Something is wrong.
Instagram token error.
1

StraBologna da record: un fiume azzurro formato da 22.000 persone ha invaso la città

StraBologna 2018 ha raggiunto numeri da record con più di 22.000 partecipanti.

La storia di Mattia, ragazzo ipotonico che grazie ai suoi amici partecipa alla StraBologna

La società calcistica giovanile US Reno Molinella vanta una squadra di calcio a 5 davvero...

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy

Seguici sui social

StraBologna
logo-ministero-dell-istruzione