StraBologna

Una città un evento!

StraBologna

Una città un evento



StraBologna
è una camminata ludico motoria non competitiva organizzata da UISP Bologna nel centro della città. L’evento si svolge a maggio e invita i cittadini in Piazza Maggiore per promuovere ideali quali il benessere, lo sport e il divertimento. L’evento è adatto a tutti: runner, podisti, ma anche famiglie, disabili, anziani, carrozzine, bambini, cani al guinzaglio.

È possibile iscriversi da febbraio a maggio nei punti di iscrizioni situati a Bologna e Provincia o direttamente in Piazza prima dell’evento. Con l’iscrizione viene consegnata la maglia StraBologna e il pettorale con tanti voucher offerti dai partner dell’evento.

La corsa/camminata non competitiva si svolge di domenica mattina, con partenza alle ore 10:30 dall’arco situato in via Rizzoli e arrivo in Piazza Maggiore

VILLAGGIO ESPOSITIVO

Tre giornate di sport e divertimento

Il villaggio espositivo dedicato all’evento è presente in Piazza Maggiore per tre giornate, dal venerdì alla domenica, e ospita gli stand dei partner StraBologna e le tante sorprese organizzate nel fine settimana. Il sabato, dalle 10:00 alle 19:00, è inoltre possibile assistere gratuitamente alle esibizioni organizzate sul Crescentone! Diverse Associazioni e Società Sportive del territorio si esibiscono con spettacoli ideati appositamente per l’evento.

Durante tutti e tre i giorni, inoltre, è possibile iscriversi alla StraBologna.

tre percorsi

Mini, Medio e Maxi

I partecipanti possono scegliere tra tre diversi percorsi che si districano tra le più belle vie del centro per raccontare la storia di una città che ha molto da insegnare. Il percorso mini, di circa 4km, è pensato per chi vuole fare una breve passeggiata per la città, il medio di 7km è l’ideale per chi vuole correre o provare a cimentarsi in una camminata lunga, e il maxi di 12km è perfetto per i runner.

Premiazioni

Chi fa sport vince sempre!

La StraBologna è un evento ludico motorio organizzato con lo scopo di passare una domenica all’insegna dello sport e del divertimento, con la propria famiglia e i propri amici. Per questo motivo non viene stilata alcuna classifica e non ci sono vincitori…chi fa sport vince sempre! 

Sul palco situato davanti a San Petronio vengono consegnati premi simbolici ad alcuni dei gruppi iscritti all’evento e scelti in base a caratteristiche quali: il numero di partecipanti totali, di donne e di cani, il nome più simpatico ed altre peculiarità comunicate nei mesi precedenti l’evento.

Ti facciamo vedere tutta un'altra città!

MINI

Il percorso MINI è per tutti!
Quattro chilometri di passeggiata nel centro storico senza auto per una domenica davvero da ricordare

Scopri il percorso

MEDIO

7 km tutti da gustare, per chi di solito già corre o cammina con una certa frequenza, oppure per mettersi alla prova in un percorso emozionante per la città

Scopri il percorso

MAXI

Sei un runner?
Ecco il percorso fatto ad hoc per te, goditi il centro di Bologna come poche volte capita nella vita

Scopri il percorso

Diventa
volontario

Entra anche tu a far parte della squadra di StraBologna!
È l’occasione che aspettavi per fare un’esperienza unica da ricordare. Scopri cosa c’è dietro le quinte di questo grande evento e dai il tuo prezioso contributo per renderlo speciale anche quest’anno.

Diventa
partner

Un’occasione unica per avere grande visibilità a Bologna!
Migliaia di persone partecipano a questo grande evento in continua crescita. Non perdere l’opportunità di essere nostro partner e scopri tutti i vantaggi dedicati a chi ci aiuta a rendere unica StraBologna.

Usa l'hashtag

#StraBologna

StraBologna bagnata, StraBologna fortunata: 22.000 in Piazza per questa 40^ edizione

Il tempo incerto non ha scoraggiato i 22.000 partecipanti che hanno invaso le strade del...

In attesa della camminata StraBologna fa il pieno

In migliaia in Piazza Maggiore per le dodici ore di esibizioni sul Crescentone

StraBologna 2019: programma di venerdì 24 e sabato 25 maggio

L’evento di UISP Bologna compie 40 anni e torna il 26 maggio. In attesa della...

Iscriviti alla Newsletter

Privacy Policy

Seguici sui social

StraBologna