Mangiare spesso e dormire tanto: così si conduce una vita sana

Mantenersi in forma è più semplice di quanto si pensi. Ecco alcuni semplici consigli per condurre una vita sana.

Mangiare spesso

Mangiare poco può sembrare la via più veloce per dimagrire, ma non è assolutamente così! La cosa migliore per il nostro fisico è quella di mangiare più volte durante la giornata (almeno quattro), ma in modo controllato. Non bisogna esagerare con le porzioni ed è fondamentale mangiare cibo sano, in questo modo il corpo si affaticherà meno e non ci capiterà di sentirci eccessivamente affamati.

Controllare il metabolismo

Il metabolismo è un processo attraverso il quale il corpo brucia calorie per soddisfare i propri bisogni vitali. Più è veloce, più è facile rimanere in forma. Per questo è molto importante assumere cibi che velocizzino il processo metabolico. Broccoli, zuppe, peperoni, tè, mirtilli, spinaci, avena, agrumi, mandorle, mele, pere e alimenti ricchi di calcio sono tutti cibi che aiutano ad accelerare il metabolismo.

Bere molta acqua e infusi naturali

Una buona idratazione non solo migliora il metabolismo e aiuta una corretta digestione, ma aiuta anche a ridurre il senso di fame e, di conseguenza, mangiare meno. Gli esperti consigliano di bere 2 litri di acqua al giorno.

Bere molto, inoltre, porta tantissimi benefici: previene il mal di testa, migliora la concentrazione, aumenta l’energia, illumina la pelle e rende addirittura più felici.

Dormire

Dormire poco fa ingrassare. È importante riposare in media 8 ore ogni notte.

Rispettare le corrette ore di sonno, però, non basta perché è fondamentale dormire bene. Per farlo serve liberare la mente e rilassarsi, magari facendosi una doccia calda o leggendo un buon libro. È assolutamente vietato utilizzare gli apparecchi elettronici come smartphone, pc o tablet poco prima di andare a dormire!

Attività fisica

Anche l’attività fisica aiuta a velocizzare il processo metabolico, oltre, ovviamente, a rinforzare il nostro tessuto muscolare allenando non solo il corpo, ma anche la mente.

Bisognerebbe svolgere almeno 30 minuti di attività fisica per quattro giorni a settimana, ma se questo non è possibile per questioni di tempo o di voglia si può anche seguire il famoso allenamento 7 Minute Workout.

 

 

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