Modificati i percorsi della StraBologna per migliorare l’accesso ai seggi elettorali

I tre percorsi della StraBologna 2019 sono stati migliorati per agevolare l’accesso ai seggi presenti nel centro città

Domenica 26 maggio 2019 torna la StraBologna, una grande festa della città adatta a tutti: runner, podisti, ma anche famiglie, disabili, anziani, carrozzine, bambini, cani al guinzaglio. 

I partecipanti potranno scegliere tra tre differenti percorsi: il mini appena ridefinito con i percorsi aggiornati di di 4.3km pensato per chi vuole fare una breve passeggiata per la città, il medio di 7.3km ideale per chi
vuole correre o provare a cimentarsi in una camminata lunga, e il maxi di 11,3km perfetto per i runner.

UISP Bologna, in accordo con le istituzioni ha quindi modificato alcuni tratti dei percorsi per facilitare l’accesso ai seggi presenti all’interno del centro città.

PERCORSO MINI – 4.3KM

Il percorso mini ha una lunghezza di 4.3km e passa per via Indipendenza e via Irnerio, per poi entrare in via Bertoloni e arrivare in via Belle Arti e successivamente in via delle Moline. Continua in via Righi e passa da via Piella per permettere ai partecipanti di ammirare la famosa finestrella di Bologna che festeggia il 20ennale della sua ristrutturazione. Si passa, poi, per via Marsala, via Zamboni e Piazza Verdi per arrivare in via Petroni e raggiungere Piazza Maggiore passando per via San Vitale.

PERCORSO MEDIO – 7.3KM

Il percorso medio ha una lunghezza di 7.3km e si separa dal percorso mini in via San Vitale. Invece di tornare al traguardo, i partecipanti continueranno per Strada Maggiore e via Fondazza, fino all’incrocio con via Santo Stefano per proseguire con via Borgolocchi. Si proseguirà per via Orfeo, percorrendo via Rialto e via Castellata. Arrivati a via del Cestello si proseguirà percorrendo via Garibaldi, via Farini, via Borgonovo e Strada Maggiore fino a tornare in via Rizzoli e finire in Piazza Maggiore.

PERCORSO MAXI – 11.3KM

Il percorso maxi ha una lunghezza di 11,3km e si separa dal percorso medio in Piazza Cavour. Invece di tornare al traguardo, prosegue per via Farini e via Barberia fino ad arrivare in Piazza Malpighi e successivamente passare per Piazza San Francesco. Arrivati in via del Pratello, si girerà in via San Rocco fino ad arrivare in via Riva di Reno e Piazza Azzarita. Proseguendo per via Calori, via Lame e di nuovo via Riva di Reno, si arriverà al Parco 11 Settembre. Una volta qui si continuerà per via Azzo Gardino fino a raggiungere via Marconi, i partecipanti gireranno in via Ugo Bassi per poi entrare in via Nazario Sauro, tornare su via Riva di Reno fino a Galliera. Da Galliera si arriverà in via Ugo Bassi passando da via Oleari e si arriverà poi al traguardo in Piazza Maggiore.

I partecipanti potranno scegliere direttamente il 26 maggio il percorso che più preferiscono in base alle proprie esigenze. Attraverso la creazione di tre percorsi molto diversi tra loro, StraBologna ha voluto dimostrare di pensare a tutti i corridori e di essere adatta a tutti: runner, podisti, ma anche famiglie, disabili, anziani, carrozzine, bambini, cani al guinzaglio.

Partner