Previous
Next
Giorni
Ore
Minuti
Secondi
TI ASPETTIAMO IN PIAZZA ALLE ORE 10.30

STRABOLOGNA - UNA CITTÀ UN EVENTO

StraBologna è una camminata ludico motoria non competitiva organizzata da UISP Bologna. L’evento si svolge il 17 maggio 2020 con partenza alle ore 10:30 da Via Rizzoli ed è ideato per promuovere ideali quali il benessere, lo sport, l’inclusione sociale e il divertimento. L’evento è adatto a tutti: non solo runner e podisti, ma anche famiglie, disabili, anziani, carrozzine, bambini, cani al guinzaglio.

Alla StraBologna 2020 è possibile iscriversi online o nei punti di iscrizione fisici oppure direttamente in Piazza Maggiore il 15, 16 e 17 maggio Comunichiamo che a causa dell’attuale emergenza sanitaria non sarà momentaneamente possibile ritirare i pacchi gara prenotati online o iscriversi all’evento nei punti iscrizione offline.

La corsa/camminata non competitiva si svolgerà quindi la domenica mattina del 17 maggio 2020, con partenza alle ore 10:30 da via Rizzoli e arrivo in Piazza Maggiore. 

VILLAGGIO ESPOSITIVO

Tre giornate di sport e divertimento!

Il villaggio espositivo dedicato all’evento sarà presente in Piazza Maggiore per tre giornate, dal venerdì 15 al domenica 17 maggio, e ospita gli stand dei partner StraBologna e le tante sorprese organizzate dalla Uisp. Il sabato, dalle 10:00 alle 19:00, è inoltre possibile assistere gratuitamente alle esibizioni organizzate sul Crescentone! Diverse Associazioni e Società Sportive del territorio si esibiscono con spettacoli ideati appositamente per l’evento. Durante tutti e tre i giorni, inoltre, è possibile iscriversi alla StraBologna.

TRE PERCORSI

Mini, Medio e Maxi

I partecipanti possono scegliere tra tre diversi percorsi che si districano tra le più belle vie del centro per scoprire la storia di una città che ha molto da raccontare. Il percorso mini, di circa 3,5 km è pensato per chi vuole fare una breve passeggiata per la città, il medio di 6 km è l’ideale per chi vuole correre o provare a cimentarsi in una camminata lunga, e il maxi di 10 km è perfetto per i runners e podisti.

PREMIAZIONI

Chi fa sport vince sempre!

La StraBologna è un evento ludico motorio organizzato da Uisp Bologna con lo scopo di passare una domenica all’insegna dello sport e del divertimento. Per questo motivo non vengono registrati i tempi e non viene stilata alcuna classifica e non ci sono vincitori… chi fa sport vince sempre!

Sul palco situato davanti a San Petronio vengono consegnati premi simbolici ad alcuni dei gruppi iscritti all’evento e scelti in base a caratteristiche quali: il numero di partecipanti totali, di donne e di cani, il nome più simpatico ed altre peculiarità comunicate nel periodo precedente l’evento. Verranno inoltre premiate le scuole più partecipative al progetto StraBologna Scuole 2020.

Ti facciamo vedere tutta un’altra città!