StraBologna Scuole 2019: 300 bambini in pista sabato 6 aprile

Si è svolto con grande successo il secondo dei 5 eventi della StraBologna Scuole: 300 bambini in campo per provare le discipline di atletica leggera

Dopo il successo del primo evento, sabato 6 aprile gli alunni delle scuole Primarie coinvolti nel progetto StraBologna Scuole hanno partecipato ad un’altra mattinata di sport allo StraBologna Stadium (Centro Sportivo Arcoveggio). Questo secondo appuntamento ha radunato quasi 300 bambini.

Le scuole che si sono cimentate nelle prove di lancio del vortex, salto in lungo, corsa di velocità con fotocellule e staffette sono state Succursale Casaralta, Dozza, Acri, Croce Coperta, De’ Vigri e De Amicis. I ragazzi sono stati accompagnati in campo dagli istruttori UISP e Pontevecchio che li hanno seguiti durante l’anno, da StraBiglio e dalle mascotte del parco acquatico La Quiete. Tutti i partecipanti hanno ricevuto omaggi messi a disposizione da LloydsFarmacia, partner del progetto, e a fine mattinata una merenda offerta da Coop Alleanza 3.0.

Per ogni classe sono stati premiati i 3 bambini e le 3 bambine più veloci nella corsa di velocità con le fotocellule, i quali hanno guadagnato la qualificazione alla finalissima: la StraBologna Sprint, gara di velocità in programma sabato 25 maggio 2019 in Piazza Maggiore.

Grazie alla partecipazione all’evento ogni scuola ha guadagnato un punteggio che, sommato a quello dato dalla partecipazione alla StraBologna del 26 maggio 2019, permetterà ai primi istituti classificati di ricevere un premio in denaro offerto da Emil Banca per l’acquisto di materiale didattico/sportivo.

Le prossime giornate di sport si disputeranno sabato 13 aprile, 4 maggio e 11 maggio (con eventuale recupero in caso di maltempo sabato 18 maggio).

Partner