StraBologna Scuole 2019: oltre 300 bambini in pista sabato 11 maggio

Con la quinta giornata al Centro Sportivo Arcoveggio si concludono gli eventi della StraBologna Scuole che hanno coinvolto oltre 1.500 bimbi

Domenica 26 maggio 2019 torna la StraBologna, una grande festa della città adatta a tutti organizzata da UISP Bologna, con partenza alle ore 10:30 da via Rizzoli.

Il progetto StraBologna Scuole 2019 – 14° Gran Prix Emil Banca, invece, è partito a settembre 2018 ed è stato rivoluzionato grazie alla collaborazione di UISP con la Polisportiva Pontevecchio e all’appoggio di Emil Banca, LloydsFarmacia e Coop Alleanza 3.0. Le scuole aderenti al progetto hanno ricevuto ore di atletica gratuite durante le quali gli studenti si sono preparati ai 5 eventi a loro dedicati.

L’ultimo evento del progetto si è svolto sabato 11 maggio. In 5 sabati ha coinvolto oltre 1.500 bambini delle scuole primarie di Bologna e Provincia.

Gli studenti degli istituti Aldo Moro, Drusiani, Lipparini e Mazzini si sono cimentati nelle prove di lancio del vortex, salto in lungo, corsa di velocità con fotocellule e staffette. Istruttori UISP e Pontevecchio hanno accompagnato i bambini in campo. Con loro anche StraBiglio e le mascotte del parco acquatico La Quiete.

L’ultima tappa del progetto è prevista in Piazza Maggiore proprio durante i giorni della StraBologna. Sabato 25 maggio, ore 16:00, i bambini più veloci  si sfideranno sul Crescentone di Piazza Maggiore durante la StraBologna Sprint. Tutti i partecipanti, inoltre, saranno premiati con una speciale medaglia.

Grazie alla partecipazione ai 5 eventi ogni scuola ha guadagnato un punteggio. Questo verrà sommato a quello dato dalla partecipazione alla StraBologna e permetterà ai primi istituti classificati di ricevere un premio in denaro offerto da Emil Banca per l’acquisto di materiale didattico/sportivo.

Partner