StraBologna Scuole 2019: quasi 400 bambini in pista sabato 30 marzo

Si è svolto con grande successo il primo dei 5 eventi della StraBologna Scuole. Quasi 400 bambini in campo per provare le discipline di atletica leggera

A settembre è ripartito il progetto StraBologna Scuole 2019 – 14° Gran Prix Emil Banca, rivoluzionato grazie alla collaborazione di UISP con la Polisportiva Pontevecchio e all’appoggio di Emil Banca e LloydsFarmacia.

Istruttori di atletica UISP e Pontevecchio hanno svolto ore di atletica leggera in una ventina di scuole bolognesi. Obiettivo: Avvicinare i ragazzi a questa disciplina e coinvolgerli in un circuito di eventi sportivi dedicati.

Il primo evento si è tenuto sabato 30 marzo 2019 allo StraBologna Stadium (Centro Sportivo Arcoveggio) e ha contato quasi 400 bambini.

Cesana, Morandi, Sacro Cuore e Due Agosto: queste le scuole che si sono cimentate nelle prove di lancio del vortex, salto in lungo, corsa di velocità con fotocellule e staffette. Istruttori UISP e Pontevecchio, StraBiglio e le mascotte del parco acquatico La Quiete hanno accompagnato i ragazzi durante la giornata. Tutti i partecipanti hanno ricevuto omaggi messi a disposizione da LloydsFarmacia, partner del progetto, e a fine mattinata una merenda offerta da Coop Alleanza 3.0.

Sono stati premiati i 3 bambini e le 3 bambine più veloci nella corsa di velocità con le fotocellule per ogni classi, i quali hanno guadagnato la qualificazione alla finalissima: la StraBologna Sprint, gara di velocità in programma sabato 25 maggio 2019 in Piazza Maggiore.

Le 3 squadre più veloci per ogni classe sono state premiate sulla base dei tempi ottenuti nelle staffette. Ogni scuola ha così guadagnato un punteggio che verrà sommato a quello guadagnato grazie alla partecipazione alla StraBologna. I primi istituti classificati riceveranno un premio in denaro offerto da Emil Banca.

Le prossime giornate di sport si disputeranno sabato 6 aprile, 13 aprile, 4 maggio e 11 maggio. Eventuale recupero in caso di maltempo sabato 18 maggio.

Partner