17° GRAND PRIX EMIL BANCA

STRABOLOGNA SCUOLE

CLASSIFICA FINALE!

La classifica finale tiene conto dei punti ottenuti in base alle seguenti tre modalità stabilite dal regolemento del progetto:
1 – punti corrispondenti alla percentuale del numero degli alunni partecipanti alle giornate della StraBologna Scuole rispetto al totale degli alunni iscritti alla scuola. (ESEMPIO: se gli alunni frequentanti una scuola sono 200 e tale scuola partecipa a uno dei quattro eventi  iscrivendo 20 bambini, la percentuale sarà del 10%, quindi i punti assegnati alla scuola saranno 10);
2 – punti corrispondenti alla percentuale degli iscritti all’evento StraBologna Scuole rispetto al totale degli alunni del Plesso Scolastico di appartenenza. (ESEMPIO: se il plesso è formato da 167 bambini e gli iscritti sono 58 cioè il 35%, 34,73% arrotondato, i punti assegnati saranno 35)
3 – 1 punto per ogni adulto iscritto alla StraBologna Scuole

 

MAINPARTNER DEL PROGETTO

 

PARTNER DEL PROGETTO

Durante l’anno, istruttori UISP e Pontevecchio organizzano a titolo gratuito lezioni di avviamento all’atletica nelle scuole aderenti al progetto, allo scopo di far provare nuove attività agli alunni e prepararli alle giornate di sport organizzate presso lo StraBologna Stadium (Centro Sportivo Arcoveggio).

Le giornate di sport al Centro Sportivo Arcoveggio sono gratuite e aperte a tutti e organizzate all’insegna del movimento, del divertimento e della sana competizione.
In tali occasioni i bambini si misurano nelle staffette competitive, ma hanno anche la possibilità di provare altre discipline dell’atletica (esempio: il salto in lungo, il lancio del vortex e la corsa con fotocellule) sempre affiancati dagli istruttori che hanno conosciuto durante l’anno scolastico.

Inoltre, durante ogni giornata i tre bimbi e le tre bimbe più veloci per ogni classe si qualificheranno alla finale di velocità con fotocellule che si svolgerà il pomeriggio del sabato precedente alla StraBologna proprio in Piazza Maggiore, davanti alla meravigliosa Basilica di San Petronio!

CLASSIFICA ISCRIZIONI STRABOLOGNA SCUOLE!

Le scuole aderenti al progetto StraBologna Scuole partecipano al Grand Prix Emil Banca, attraverso il quale Emil Banca mette in palio premi in denaro per l’acquisto di materiale scolastico per gli istituti partecipanti.
Sulla base della partecipazione di alunni e genitori alle giornate di sport ed alla StraBologna viene stabilita la classifica del Grand Prix Emil Banca.
Ringraziamo i partner del progetto Emil BancaLloydsFarmacia, Coop Alleanza 3.0, KING Azienda USL Bologna, SYNLAB, Capitan Smile, Terme di Castel San Pietro, Radio Bruno, Parco La Quiete e SoundManagement che credono e appoggiano gli obiettivi della StraBologna Scuole.

Per maggiori informazioni e dettagli chiedi all’insegnante referente della tua scuola oppure contattaci: strabologna@uispbologna.it
379 2929436

StraBologna Scuole è realizzato in collaborazione con:

E con il patrocinio di:

logo USR alta definizione
Torna in alto