Come tenersi in forma allenandosi solo 7 minuti al giorno

Sport e benessere sono strettamente legati e tenersi in forma è fondamentale per stare bene sia fisicamente che mentalmente.

Spesso, purtroppo, non si ha tempo (a volte neanche voglia) di allenarsi, andare in palestra o semplicemente correre all’aria aperta. Esistono degli esercizi, però, semplici e veloci che permettono di tenersi in forma impegnandosi solo 7 minuti al giorno. Questo allenamento è famoso in tutto il mondo e conosciuto con il nome di 7 Minute Workout. Il suo ideatore è Chris Jordan, direttore di fisiologia dell’esercizio fisico allo Human Performance Institute di Johnson & Johnson.

Una serie di 12 esercizi pensati per poter essere effettuati ovunque: in casa, in ufficio, all’aria aperta.. Tutti possono seguire questo allenamento perché tutto ciò che serve è il peso del proprio corpo. Oltre agli innumerevoli video presenti su YouTube che mostrano tutti gli esercizi, esiste anche un’applicazione ufficiale che aiuta l’utente a capire e lavorare al meglio durante questi 7 minuti.

Ecco uno dei video più visti di 7 Minute Workout, postato dal canale YouTube Lifehack


Sicuramente seguire questo allenamento vi aiuterà ad arrivare preparati fisicamente a StraBologna 2018!

Provare per credere

Partner