LA 41° EDIZIONE DELLA STRABOLOGNA SI FARÀ A MAGGIO 2022

Giorni
Ore
Minuti
Secondi
TI ASPETTIAMO IN PIAZZA ALLE ORE 10.30

In seguito al perdurare dell’emergenza Covid-19, in accordo con le Istituzioni coinvolte, Uisp e StraBologna hanno deciso di rimandare l’evento alla primavera del 2022.

La salute e la sicurezza dei partecipanti e di tutto il personale coinvolto vengono messi sempre al primo posto, per questo motivo StraBologna festeggerà il suo 41° compleanno con un po’ di ritardo, ma siamo sicuri che sarà una grande festa.

Vogliamo spendere due parole per inquadrare la situazione che StraBologna, come quasi tutti gli eventi, sta attraversando. Crediamo che i nostri cari StraRunner meritino trasparenza da parte nostra, così come chiunque contribuisca al progetto StraBologna: in un periodo come questo, pieno di incertezze, per noi siete l’unico punto di riferimento.

Ci piacerebbe potervi dire che a maggio 2021 si potrà tornare in Piazza Maggiore e celebrare la nostra corsa/camminata in completa sicurezza, ma purtroppo non è così.
La normativa attuale permette di organizzare manifestazioni pubbliche solo in forma statica, a condizione che siano osservate le distanze sociali prescritte e le altre misure di contenimento.

Ci sono in gioco diversi aspetti, sia organizzativi che morali, che ci hanno portato alla scelta sofferta di rinviare ulteriormente StraBologna. Il periodo che stiamo vivendo ha generato dei cambiamenti, modificando le priorità della nostra società: StraBologna non è una priorità.

Ci teniamo a ringraziare i partecipanti e chi ancora sta continuando a iscriversi, dimostrando così di avere fiducia in StraBologna.
Quello che possiamo fare noi è continuare a pensare a come rendere StraBologna sempre migliore, per regalarvi un’esperienza indimenticabile.
Quello che puoi fare tu per noi è supportare StraBologna, iscrivendoti e mostrando così di credere in un evento che da anni porta migliaia di persone per le strade della nostra città, celebrando lo sport per tutti e i sani stili di vita.

Per coloro che si sono già iscritti non ci sarà alcun costo aggiuntivo da sostenere: l’iscrizione rimane valida per la primavera 2022.
È inoltre già possibile ritirare la t-shirt ufficiale dell’evento e/o il kit cani presso la sede Uisp in Via dell’Industria 20, dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 14:00. Se al momento dell’iscrizione è stato indicato Piazza Maggiore come luogo del ritiro sarà comunque possibile recarsi presso la sede Uisp. Ricordiamo che per poter ritirare il kit gara è necessario esibire la mail di conferma contenente il codice di iscrizione, in formato cartaceo o digitale. Insieme alla t-shirt verrà fornito un voucher da conservare con cura, valido per il futuro ritiro del pettorale ufficiale dell’evento, contenente i buoni sconto offerti dai nostri partner.

Per coloro che non si sono ancora iscritti, le iscrizioni rimangono aperte online sul nostro sito oppure presso gli uffici della sede Uisp.

Confidiamo nella comprensione e nella responsabilità di tutti i partecipanti e ci auguriamo che StraBologna possa essere un simbolo di rinascita della città, la festa aperta a tutti che segnerà la fine di questo periodo.

Seguici sui nostri canali social Facebook e Instagram e sul nostro sito strabologna.it per rimanere aggiornato su tutte le novità.

Lo staff StraBologna